EFFETTIVO MOTOCLUB EPOREDIAE


Torna all' Archivio NEWS

> Comuicato FIC - 27/04/2009

Ivrea, 24 Aprile 2009



Il dott. Rossi (collaboratore anche di Bikers Life), avvocato giurista e massimo competente in materia è nostro prezioso collaboratore. Tramite lui è per noi possibile il dialogo con la Commissione Europea e con lui abbiamo attivato la procedura denominata FIC. Proprio novità di questi giorni è la procedura attivata per il montaggio di componenti omologati in altri mercati Europei. Dopo un incontro con il dott. Rossi ho immediatamente comunicato ai soci FIC la nuova strada da intraprendere, allegando la documentazione e la prassi da seguire.

Poichè si tratta di un progetto pilota, per il momento sarà patrimonio dei soci F.I.C che agiranno con massima attenzione. Si tratta di nuova pratica che deve però esser compresa dalle nostre motorizzazioni. E' frutto di un lungo lavoro e di pressanti comunicazioni a motorizzazione e commissione Europea. E' l'inizio di una nuova era in ambito di omologazioni.

La FIC, Federazione Italiana Customizer è attiva da pochi mesi ma, in virtù delle importanti collaborazioni e dinamica attività, sta raccogliendo importantissimi risultati che daranno beneficio all'intero settore motociclistico.

In occasione della Biker fest che si svolgerà ad Osoppo dal 4 al 7 Giugno, la FIC, in collaborazione con Giosuè Rossi e Bikers Life terrà una conferenza sul tema delle omologazioni, aggiornando ufficialmente sull'attuale situazione.

I Customizer attualmente iscritti alla FIC: American Road, Bad bike, B.C.C., Bepy Moto service, BFC, Bike Hospital, BikerSaloon, Black road choppers, Boss Hoss, Bike in Black, Bikers Corner, Custom Planet, Custombike, Erremoto, gallery-motorcycles, Gitiellemoto, Hot Wheels, Kustom Garage, Historic Route 66, Legend Store, Motorcycles Clinic, Motorcycle shop, Motorfactory, Mr. Trike , Nero Opaco, S.G. Custom, Special Custom, Totti Motori, Wakas Bikes, Vikybikers

dott. Fabrizio Favre

presidente F.I.C.