EFFETTIVO MOTOCLUB EPOREDIAE


Torna all' Archivio NEWS

> Contest Murales - 23/09/2009

Borgofranco d'Ivrea, 20 Settembre 2009

comunicato stampa.

1° Contest Murales a Borgofranco d'Ivrea.

Per esser stato il primo contest di Writers, cioè gli artisti che eseguono murales, e organizzato in sole 3 settimane, certamente è stato un grande successo.


I risultati, che sono evidenti, sono stati molto apprezzati e circa 50 degli 80 metri messi a disposizione sono stati ricoperti da brillanti colori riproducenti variopinti disegni.


La concomitanza con un'altro evento specifico organizzato a Torino ( oltre che capoluogo di provincia anche città operosa a promuovere questa attività), ha privato una considerevole presenza di artisti di questa disciplina.
In ogni caso alcuni writers incuriositi hanno comunque sconfinato dal capoluogo per presenziare l'evento Canavesano.

L'ideatore del contest è stato Fabrizio Favre, il quale ha messo a disposizione parte di un muro che separa la sua proprietà dal Penny Market. L'amministrazione Comunale, credendo fin da subito nel progetto, si è attivata a render possibile l'evento inserendolo nel contesto della festa patronale di Borgofranco d'Ivrea.

Il Sindaco Fausto Francisca ha già annunciato che per il prossimo anno il Contest dedicato ai Murales sarà replicato.

I coordinatori e autori di due dei maggiori murales: Luca Cristiano ed Edoardo Sacerdoti, altri partecipanti: Alberto Curtaz, Marcello Contini, Diego, Wasp Crew, ATM Crew, e altri che hanno collaborato con gli artisti sopra elencati.

Colonna sonora dell'evento sono stati i mitici ragazzi del DJ Set Full of Gas Scooter Team, indiscussi fautori del RocknRoll, Surf, Garage, ecc....

Fabrizio Favre