EFFETTIVO MOTOCLUB EPOREDIAE

Torna all' Archivio NEWS

> IMBBA & FIC collaborazione Internazionale - 09/07/2010

Nasce una cooperazione Internazionale di grande rilevanza. In ambito custom non era mai accaduto che un’associazione europea fosse inclusa all’interno di una realtą d’oltre oceano, dove la customizzazione motociclistica č risaputo esser di grande considerazione. Dove gli operatori di questo settore sono osannati al pari di grandi divi, al punto di occupare grandi spazi televisivi con talk show e trasmissioni specializzate. La IMBBA č l’INTERNATIONAL MASTER BIKE BUILDERS ASSOCIATION, un’associazione nata per classificare i migliori costruttori e preparatori di motociclette special Americani. Nell’ultimo periodo ha esteso l’ingresso dell’elitaria classifica anche a personaggi Internazionali. In Italia hanno iniziato alcuni mesi fa ad esser annoverati, prima Jerry “Caronte” Custombike, e poco dopo Roberto Totti; in ordine, Vice Presidente e Segretario della FIC. Il Director of membership relations Italiano č stato nominato dalla IMBBA, Jerry Caronte Custombike. Da questo č nato un dialogo tra FIC e IMBBA. Forte č l’interesse dimostrato dalla IMBBA nei confronti della FIC (elogiativi i pareri dei dirigenti IMBBA per l’operato FIC) e l’intenzione comune č stata di riunire le potenzialitą e dar vita ad una collaborazione tra le due associazioni. In questo periodo si sta lavorando per concludere ufficialmente l’accordo e a Settembre č previsto un incontro tra le dirigenze, Jeff Starke (fondatore e presidente) giungerą in Italia e visiterą anche alcune officine. La IMBBA ha richiesto una prima partecipazione della FIC gią a Sturgis 2010 e un collaborativo contributo per il campionato del mondo in Canada 2012. Certamente l’esperienza Internazionale non manca ai membri del direttivo FIC, i quali sapranno esser adeguati alle procedure Internazionali. Un nuovo e grande traguardo della FIC, che in questo caso affina ed eleva i propri iscritti nell’olimpo Internazionale. Nel frattempo la FIC non trascura l’obbiettivo omologazioni e nell’ultimo periodo sono stati tracciati significativi nuovi percorsi con un’ente Europeo, dove pare esistano ottime possibilitą d’intesa. Le novitą saranno trasmesse prossimamente.

F.I.C. Federazione Italiana Customizer

www.federazioneitalianacustomizer.it